Feed With Creativity


MM Company nel 2015 ha aperto le porte del suo studio di Milano, creando un calendario
di appuntamenti per esplorare le diverse sfaccettature della creatività, dall’illustrazione
allo styling, dalla fotografia alla moda. Il progetto, #FeedWithCreativity (nutrire con la creatività),
ha trasformato temporaneamente lo studio, mettendolo a disposizione degli artisti
per una settimana ciascuno, e organizzando cocktail esclusivi di presentazione.



“abbiamo deciso di concepire il nostro studio in maniera differente rispetto agli schemi usuali. crediamo che nel contesto storico nel quale viviamo vinca la condivisione delle idee, il confronto, l’unione. abbiamo quindi deciso di metterci in secondo piano ed aprire le porte del nostro studio alla nuova generazione di creativi, alla quale apparteniamo, nell’ottica di condividere esperienze e creare network, organizzando workshop e piccole mostre. il tutto riassunto dall’hashtag #feedwithcreativity. uno stimolante calendario di appuntamenti per condividere, a tutti i livelli, il desiderio che ci accomuna: rendere la creatività il nuovo motore del fare”.

esplora l'hashtag scarica la company overview

#feedwithcreativity
la fille bertha

Nell’aprile 2015, in occasione della Milan Design Week, MM Company ha ospitato la mostra “Contemplation” della giovane illustratrice sarda La Fille Bertha, uno degli appuntamenti nel calendario di eventi #FeedWithCreativity. Una selezione di 25 illustrazioni originali che indagano il senso profondo del pensiero, della ponderazione e dell’esistenza. Ermetiche, effimere, quasi inafferrabili, così le protagoniste delle opere sembrano fluttuare in una dimensione atemporale: una sorta di realtà rarefatta lontana dal frastuono del mondo contemporaneo.

#feedwithcreativity
cactus digitale

MM Company ha ospitato nel calendario di eventi #FeedWithCreativity, l’installazione site-specific del collettivo Cactus Digitale, che in quell’occasione presentava il primo numero del proprio magazine di ricerca fotografica. “La scrupolosa ricerca fatta sul web e sui libri ci ha permesso di prendere contatti con giovani talenti di questo secolo, come artisti, fotografi, illustratori, ai quali abbiamo dato voce nelle pagine del magazine”. MM Company da allora segue con interesse lo sviluppo del progetto, e nell’ottobre 2017 ha utilizzato questo magazine per la sua prima campagna pubblicitaria.

#feedwithcreativity
michele chiocciolini

Per promuovere il talento creativo del bag designer Michele Chiocciolini, MM Company ha messo a disposizione il suo spazio, all’interno del programma di eventi #FeedWithCreativity. L’evento, che mostrava la collezione primavera/estate 2016, è stato inserito nel calendario ufficiale della Milan Fashion Week di Camera Nazionale della Moda Italiana e supportato da A.I. (Artisanal Intelligence).

#feedwithcreativity
Erminando Aliaj

Il fotografo Erminando Aliaj è stato ospite di MM Company in occasione del calendario di eventi #FeedWithCreativity. La performance che ha ideato è un palinsesto cinematografico di 3 short movie, premiati poi al Tirana International Film Festival, che raccontano tre tappe fondamentali del suo percorso lavorativo e di vita. Lo studio MM Company è stato trasformato in un vero e proprio cinema, con tanto di schermo, poltroncine e popcorn, accompagnato anche da un esclusivo cocktail party.

#feedwithcreativity
daniele fortuna

L’artista contemporaneo Daniele Fortuna, con la mostra Colormination, ha preso parte al calendario di eventi #FeedWithCreativity. Lo spazio di MM Company, dominato dal colore bianco, è stato interamente svuotato per lasciar spazio alle inedite sculture full-color multistrato. Una contaminazione cromatica e concettuale, che ha coinvolto gli ospiti anche durante un cocktail party, con dj-set live.