Il nuovo made in Italy


Marco Magalini, co-fondatore di MM Company, ha scritto nel 2014
“Moda. Il nuovo made in Italy”, un libro che racconta 12 storie di talenti di nuova generazione
per tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica italiana.

Chi è oggi il testimone del bello e ben fatto italiano che ha reso grande il made in Italy
nel mondo? Questo libro racconta le storie dei talenti di nuova generazione – italiani e non,
che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia – e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese. Tolti i colossi internazionali, chi sta dominando la scena contemporanea della moda fatta in Italia? Quali sono i loro percorsi e i loro traguardi?

Edito da Giubilei Regnani, il libro ha la prefazione di Renzo Rosso, patron del Gruppo Only The Brave (il gruppo al quale appartengono brand come Diesel, Marni, Viktor&Rolf, Maison Margiela, Paula Cademartori) e le postfazioni del giornalista di moda e curatore Federico Poletti e di Mario dell’Oglio, presidente di CameraBuyer, l’associazione che rappresenta i più importanti negozi multimarca italiani.
Il libro è arricchito dall’immagine di copertina dell’illustratore Alvvino.





“la moda è un mondo meraviglioso. la moda è lavoro, ricerca, studio, sacrificio. il panorama della moda italiana sta offrendo sempre più giovani nomi al mercato internazionale, quelli citati in questo libro sono alcuni ma ce ne sono anche altri. ragazzi di talento che non hanno paura dei sacrifici e della determinazione (caparbietà, direi) necessari per sopravvivere in questo ambiente e per crescere. a loro dico: voi siete il futuro di questo paese e sta a tutti noi supportarvi come possiamo. pensate sempre e solo globale, la moda è e sarà sempre più questo. senza dimenticare il patrimonio più grande che offre questo nostro paese: la sua tradizione, la sua storia, il suo gusto e i suoi artigiani. che sopravviverà e rifiorirà anche grazie al vostro lavoro.”

renzo rosso



acquista il libro scarica la company overview

Acquista il libro

Moda, il nuovo made in Italy
Marco Magalini
Giubilei Regnani Editore
15€

la cover di alvvino

Il libro è impreziosito dall’immagine di copertina, ideata e realizzata dall’illustratore Alessandro Maffioletti aka Alvvino. Specializzato nella tecnica del collage, l’artista ha realizzato una composizione di elementi ripresi dagli abiti e dagli accessori dei designer intervistati nel libro.

Scopri di più su Alvvino