Cerca un progetto

highlights
tutti i progetti



adi associazione design industriale


Manifesto-omaggio per ADI a Walter De Silva

In occasione dell'apertura del nuovo ADI Design Museum - Compasso d'Oro, nel quale è allestita la sezione dedicata ai Compassi d'Oro alla Carriera, ADI - Associazione per il disegno Industriale - ha invitato una selezionata cerchia di art-director e creativi a immaginare un singolo manifesto-omaggio a ciascuno dei grandi Maestri insigniti del premio del Compasso d'Oro alla Carriera.
Il prof. Luca Molinari, curatore del progetto, ha coinvolto l’agenzia di consulenza creativa MM Company, affiancandogli il Maestro del design italiano Walter De Silva, Compasso d'Oro alla Carriera nel 2011.
L’artwork realizzato da MM Company, intitolato "Movimento Manifesto", è esposto nella mostra permanente dell’ADI Design Museum - Compasso d'Oro, e inserito all'interno di una pubblicazione specifica. MM Company è onorata di contribuire al progetto di ADI, che rappresenta un momento storico per la cultura italiana del progetto di design. “Quando abbiamo approcciato il progetto ci siamo posti 4 obiettivi: volevamo anzitutto fosse un manifesto esteticamente bello, capace di superare la finalità museale, concettualmente sintetico, come lo stile progettuale di De Silva, espressivamente eclettico, come la varietà dei campi merceologici esplorati dal Maestro, ed infine capace di raccontare una storia, quella della sua carriera”.






art direction