Cerca un progetto

highlights
tutti i progetti



matteo pala


Design Collezione Prospettive Fantastiche

MM Company disegna “Prospettive Fantastiche”, una capsule collection di quattro tappeti per Matteo Pala che trae ispirazione dagli schizzi a matita, bidimensionali, fatti da un architetto mentre annota delle idee progettuali nate durante una telefonata.

Arcadia, Volumia, Elisia e Triplia sono i nomi dei 4 disegni: delle composizioni di volumi geometrici “fantastici”, costruiti partendo da delle proiezioni prospettiche perfettamente osservabili da ogni prospettiva. I tappeti sono il frutto della combinazione di creatività, materiali e know-how diffusi. Ciascun manufatto è infatti stato disegnato nel design office di MM Company a Milano, poi annodato completamente a mano da esperti artigiani indiani - che seguono tecniche antiche di secoli e utilizzano materiali di qualità finissima come lana New Zeland e la seta - e poi presentati nell’esclusiva showroom di Matteo Pala a Vicenza, situata nella suggestiva Villa Zileri.

La collezione Prospettive Fantastiche è disponibile in una palette cromatica sofisticata e minimalista e da una matericità data da diverse altezze del vello: per accentuare le linee di fuga e il senso di profondità: più ci avviciniamo verso il centro più il vello è corto. Il risultato è una composizione sintetica e razionalista, formata da elementi indipendenti, ma concatenati da un unico segno grafico.

SCARICA IL CATALOGO DELLA COLLEZIONE






product design
selezione materiali e finiture

Arcadia

Elisia

 
 

Triplia

Arcadia

Volumia