Cerca un progetto

highlights
tutti i progetti



micam


Campagna pubblicitaria MICAM 89: Tale 1 Chapter 1

MICAM, il principale Salone del settore delle calzature al mondo, ha affidato a MM Company la direzione creativa per gli anni 2020-2024, con l’accounting di Laureri Associates. A partire da gennaio 2020, l’agenzia si occupa della nuova identità visiva della fiera, dell’art direction e produzione delle campagne pubblicitarie, del graphic design di tutti i materiali cartacei e digitali, delle dem, dei social media e della exhibit-experience.   

Per l’edizione MICAM febbraio 2020, dedicata alle collezioni Autunno/Inverno 2020, MM Company ha realizzato la campagna pubblicitaria MICAM in Wonderland.

Il primo capitolo della campagna di comunicazione, scattata dal fotografo Fabrizio Scarpa, si sviluppa attraverso la creazione di un set avente prospettive e volumi completamente sfalsati grazie a particolari ottiche grandangolari che deformano le figure. Le scenografie includono molteplici elementi e dettagli – molti dei quali personalizzati, come gli iconici biscotti “Eat me”, le boccette “Drink me”, dolciumi, e carte da gioco - che appartengono all’immaginario legato alla fiaba, qui rimescolati, manipolati e poi riassemblati: perché nulla è come sembra. Alcuni di questi oggetti accompagneranno anche i visitatori all’interno del Salone, in una vera e propria exhibit-experience.

La narrazione si avvale anche di una serie di 3 brevi video-storie, dirette da Daniele Scarpa, che utilizzano l’ironia come leitmotiv, brevi capitoli, dal ritmo frammentato, che trasportano il pubblico all’interno del set, ampliandone l’esperienza.

I capi e gli accessori scelti per la campagna sono stati scelti tra una selezione di creativi di nuova generazione: gli abiti disegnati da Gianluca Alibrando, le calzature di Les Petits Joueurs e le borse di Benedetta Bruzziches. La campagna avrà seguito con un secondo capitolo, presentato nell’edizione di settembre 2020, dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2021.

Scopri di più






analisi scenario
analisi posizionamento
analisi competitor
consulenza strategica
art direction
creazione del moodboard
progettazione creativa
progettazione tecnica
selezione materiali e finiture
allestimento
supervisione cantiere
visual
ricerca location
casting
selezione props
allestimento
servizio fotografico
video
progettazione grafica