lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca o il colore dei vestiti,
chi non rischia, chi non parla a chi non conosce.
lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova pace in sè stesso.
soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento
di una splendida felicità.

“lentamente muore”, pablo neruda e martha medeiros

MM Company è una agenzia di consulenza creativa che opera nell’ambito della branding e grafica, comunicazione e design.

Diamo risposte ad esigenze specifiche delle aziende, o le aiutiamo ad individuare ex novo percorsi originali finalizzati a creare o rafforzare l’identità e il posizionamento di un brand, a conferirne un valore aggiunto, o a sviluppare in modo strategico specifiche aree aziendali. Il tutto considerando il mercato di riferimento e assicurando una coerenza creativa e il rispetto dei valori del brand.

metodo di lavoro

Il metodo di lavoro di MM Company si basa su 6 fasi consecutive

1. Si inizia sempre con un’approfondita analisi dell’azienda e del mercato nel quale opera
2. Si procede con la consulenza creativa che include gli obiettivi da perseguire e la strategia da attuare per raggiungerli
3. Si stabiliscono le attività da implementare, con relative priorità e tempistiche
4. Si procede all’esecuzione dei materiali: branding e grafica, comunicazione e design.
5. Si misurano i risultati ottenuti, attraverso una fase di analisi delle performance e una attenta valutazione in relazione agli obiettivi prefissati
6. Si procede all’ottimizzazione, affinchè il piano di lavoro possa essere sempre più mirato ed efficace.
approfondisci

mm company è un partner affidabile e dinamico sia per progetti piccoli che complessi, arrivando anche ad occuparsi della direzione creativa, ovvero la gestione e il coordinamento di tutte le attività creative di un brand.

valore del brand



Il prodotto da solo non basta più, bisogna presentarlo al meglio e associarlo in modo autentico ad un brand. Non è sufficiente saper fare un bel prodotto, occorre attuare un mix di attività strategiche e coordinate per affrontare con successo il mercato. Un brand oggi deve lavorare su più canali, aprendosi con metodo alla complessità di un mondo liquido e multiforme, raccontando i propri codici e valori. Un approccio sistemico, figlio della rivoluzione digitale, che ha moltiplicato le piattaforme, frammentandole. Oggi la comunicazione passa obbligatoriamente per un mix di immagini, carta, digitale e social network, che attingono dai mondi creativi più vari, senza confini di sorta.








ispirazioni


In MM Company valutiamo i punti di vista più eterogenei, partendo dai mondi a noi più affini: arte, moda, design, food, sport, musica e cultura. Ma dove si incontrano tutte queste idee? Nella consulenza strategica che - con metodo di lavoro, creatività, tecnica e organizzazione - è sempre orientata al miglioramento dell’intero processo di affermazione del brand nel mercato, mai solo a dei singoli elementi.

Per riuscirci, MM Company ha sviluppato un network di professionisti - come product, interior&web designer, art director, copywriter, grafici, fotografi e registi, addetti alla comunicazione, stampatori, allestitori, agenzie di pubbliche relazioni, uffici stampa, che vengono coinvolti nei singoli progetti, in piena coerenza con l’identità e le strategie di business del cliente, applicando un unico metodo di lavoro che permette di operare con coerenza creativa e visione strategica.



un approccio al contempo creativo e pragmatico, capace di includere ed integrare in modo caleidoscopico le molteplici sfaccettature della realtà

approccio digitale

L’attività di MM Company in ambito digitale parte da un assunto: il digitale è reale.

Ogni progetto deve prendere in considerazione tutte le implicazioni del mondo online, e sfruttarne a pieno le potenzialità. Come tradurre anche online la brand experience che un cliente è abituato a vivere nella dimensione fisica (come entrare in un negozio o sfogliare un catalogo), consolidata in anni di attività offline? Non basta un trasferimento, serve un ripensamento. Una rilettura capace di ampliare e rinforzare le occasioni di incontro tra brand e clienti, potendo anche contare su tutte le risorse analitiche e relazionali messe a disposizione dalle piattaforme digitali, come social media, newsletter, website, automation marketing, funnel digitali.

In MM Company accompagnamo i clienti nel potenziamento delle proprie attività digitali, con strategia, creatività e cura.

MM Dizionario

Consulenza
creativa

Pur applicando un costante metodo di lavoro, ogni progetto è unico in quanto risultato di un lungo processo di studio e analisi sul brand e sulle interconnessioni con il mercato nel quale opera.

Approcccio
boutique

MM Company è un interprete creativo razionale e focalizzato. Il team interno, l’unico interlocutore del cliente, definisce la strategia, gestisce il flusso di lavoro e coordina i professionisti coinvolti.

Digitale

Digitale è reale. L’Agenzia offre servizi destinati alle piattaforme online, e all’integrazione multicanale dei progetti di comunicazione e vendita.

Strategia

MM elabora concetti e visioni, oltre l’esecuzione delle richieste dei clienti. Il risultato è sempre una strategia personalizzata, che è frutto della qualità della ricerca – resa possibile anche grazie a piattaforme specializzate - dell’analisi, dell’approfondimento, dello spirito critico e delle idee.

Eccellenza

MM, in ogni sua espressione e relazione, è orientata all’eccellenza. Un atteggiamento mentale che ricerca la perfezione nel lavoro, nell’organizzazione, ottimizzazione dei budget e workflow, raffinando e superando continuamente i traguardi già raggiunti.

Caleidoscopio

La società contemporanea fornisce ispirazioni costanti, da integrare in una caleidoscopica visione che connette ambiti come l’arte, moda, design, food. MM Company fa sue tali prospettive, le rielabora e poi le offre ai clienti sotto forma di progetti.

Persone

In ogni ambito, l’agenzia ricerca un universo eterogeneo di culture e abilità capaci di ravvivare la curiosità intellettuale e di interpretare l’evoluzione della società contemporanea.

Equilibri

Nella ricerca di soluzioni sempre inesplorate, i progetti di MM Company si fondano su un equilibrio tra patrimonio storico-identitario dell’azienda, e orizzonti futuri. In una continua correlazione tra tradizione e innovazione.

Made in Italy

L'agenzia ha sviluppato un know-how e un metodo specifico radicato nella cultura del "Made in Italy", che le permette di relazionarsi con i clienti su un livello privilegiato. Nel portfolio clienti dell’agenzia ci sono anche aziende estere, che cercano di aggiungere valore al proprio business, collaborando con un interlocutore creativo e strategico, la cui identità culturale italiana viene rivisitata attraverso una lente contemporanea.

analisi

Creatività, oltre l’arte

In MM Company si parte sempre da un’attenta analisi aziendale, che ci permette di operare dopo essere entrati in piena sintonia con l’azienda: conoscendone il metodo di lavoro, l’organizzazione, la struttura produttiva e commerciale, il target e i mercati.
Sono questi i limiti entro i quali operiamo, lo stimolo all’azione che fa di noi degli interpreti creativi razionali e focalizzati. La creatività, infatti, non è arte. Il concetto di arte rimanda all’inconscio, all’espressione mentale libera e soggettiva.

La sfida di MM Company consiste nel creare un progetto creativo nel pieno rispetto del dna dell’azienda, del contesto economico e sociale nel quale essa opera.
La nostra responsabilità non termina con la soddisfazione del cliente, ma siamo un portavoce attento e consapevole di un movimento creativo che cerca nuovi punti di vista, per suggerire inedite frontiere identitarie orientate al potenziamento del business.

linguaggi



Sono necessarie nuove forme espressive, visuali, conoscitive ed estetiche, elaborate da professionisti della creatività, capaci di usare le immagini e le parole indagandone le rinnovate potenzialità comunicative. Creativi, teorici, umanisti e stilisti dell’identità estetica, in MM Company vogliamo anticipare i trend e, quando serve, creare nuovi linguaggi.

Per l’agenzia vale il concetto di cornici nella cornice: ovvero varie cornici – quelle dei singoli progetti, originali ed unici, dei quali ci occupiamo per un’azienda (un catalogo, il sito web, uno stand) – che devono però sempre convivere all’interno di una stessa cornice, più ampia – ovvero quella dell’identità del brand, che deve sempre essere rispettata.





direzione creativa



Affidare ad MM Company l’intera direzione creativa significa affidarsi ad un’unica struttura competente, dinamica e flessibile, per ottenere una supervisione trasversale e a trecentosessanta gradi su tutto l’impianto creativo. Identifichiamo un linguaggio espressivo univoco tra le molteplici attività del brand, rafforzandone l’identità e il posizionamento.

Un buon direttore creativo è colui che rispetta l’azienda e conosce l’era nella quale deve farla competere sul mercato.